Come siamo strutturati

IL NOSTRO ORGANIGRAMMA

“La Casetta” è una Cooperativa Sociale (di tipo A) Ente senza scopo di lucro che opera nel settore sociale in convenzione con Enti Pubblici (Comuni, ULSS ed altri Enti). Si occupa di servizi socio-educativi e si fonda sulla cultura dell’accoglienza e della solidarietà.

Qui puoi vedere il nostro organigramma, ossia lo schema di come è strutturata la nostra Cooperativa.

Alcuni dei professionisti sono anche soci, qui di seguito potrai conoscerli uno ad uno.

Scopri le nostre risorse

IL consiglio di amministrazione

CHIARA CARTA

Presidente
Educatrice

Laureata con lode nel 2000 presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione di Padova, dallo stesso anno lavoro per la Cooperativa La Casetta. In questi anni ho svolto sia il ruolo di educatrice (nei servizi di sostegno socio-educativo ed educativo professionale) che di coordinatrice di servizi (educativi e di progettazione). Sono nel Consiglio di Amministrazione dal 2002 e Presidente dal 2011.

ELENA DALLA FINA

Vicepresidente
Educatrice

Sono laureata in scienze dell’educazione presso l’Università di Padova e successivamente ho conseguito un master in “disabilità e interventi inclusivi nelle istituzioni e nel territorio”.
Lavoro in cooperativa dal 2007 con ruolo di educatrice nell’educativa domiciliare e in centro diurno, con ruolo amministrativo dal 2020.
Dal 2022 sono vicepresidente in consiglio di amministrazione.

ELISA SANDRA ANDRIGHETTO

Consigliere
Pedagogista

Sono laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università di Padova ed in seguito ho conseguito il master con lode in Pedagogia Clinica presso l’ISFAR di Firenze. Lavoro in Cooperativa dal 2002 ed in questi anni ho ricoperto vari ruoli educativi ed organizzativi occupandomi di progetti nelle scuole e di servizi in collaborazione con i Servizi Sociali dei Comuni dell’Ambito.
Attualmente mi occupo di progettualità a favore di utenza fragile e di attività di educazione ambientale per le scuole.
Sono consigliera nel Consiglio di Amministrazione.

il nostro team

Logo Cooperativa La Casetta

GUIDO PISTONE

Responsabile
Coordinatore

Membro de La Casetta fin dall’inizio, attualmente ne sono il coordinatore ed il responsabile dell’ufficio.

EMANUELA DALL'IGNA

Educatrice
Psicologa, Psicoterapeuta

Sono socia volontaria della cooperativa di cui faccio parte dal 2000. Sono psicologa-psicoterapeuta ed educatrice professionale. Dal Gestisco il servizio “Psicoterapia e benessere” presso il centro Kalipé e presso il centro Lagorà. Mi occupo dello sportello di sostegno psicologico presso il centro parrocchiale di Torri di Quartesolo.

Logo Cooperativa La Casetta

VALERIA PANOZZO

Pedagogista ed Educatrice

Dopo la laurea magistrale in Scienze dell’Educazione ho conseguito la specialistica in scienze pedagogiche (87/s). Ho frequentato il perfezionamento in Educatore prenatale e neonatale presso l’Università di Padova – dipartimento Fisppa. Lavoro in cooperativa dal 2004 nei servizi di Educativa domiciliare e nel SEP; nel corso degli anni ho seguito la realizzazione di svariati progetti.

ANNA ZARANTONELLO

Educatrice

Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università di Padova, ho una formazione specifica sul Sostegno alla Genitorialità e sul Programma PIPPI. Dopo anni di lavoro nell’educativa domiciliare, oggi in Cooperativa mi occupo della progettazione e della partecipazione a bandi pubblici e privati, seguo la formazione dei colleghi neo-assunti e sono referente per le educatrici impegnate nel programma PIPPI.

JESSICA CHILESE

Educatrice, Psicomotricista

Diplomata al liceo socio-psico pedagogico e laureata in “Scienze dell’Educazione e Formazione”. Ho conseguito una specializzazione presso ARFAP Bassano del Grappa in “Psicomotricità Aucouturier educativa e di prevenzione”. Sono poi specializzata in atelier creativi e formata presso Reggio Emilia secondo il Reggio Emilia Approach.

Nel 2022 ho concluso la mia formazione come operatrice pre e post natale.

Attualmente, sono la referente del Centro Kalipè e dei percorsi di psicomotricità; mi occupo di laboratori e atelier creativi per mamme e bambini. Progetto e conduco, insieme ad una collega, percorsi rivolti alle mamme in gravidanza e a mamme-bambini nei primi 1000 giorni. 

GIULIA RIGON

Educatrice, Psicomotricista

Diplomata al liceo Socio-Psico-Pedagogico, ho conseguito la laurea in Scienze dell’educazione presso l’Università di Verona nel 2015 e la laurea in Scienze Pedagogiche presso l’Università di Padova nel 2020. 
Successivamente ho conseguito il Master in Consulenza pedagogica familiare, scolastica e giuridica.
Lavoro come educatrice presso la cooperativa La Casetta dal 2016; mi sono occupata di sostegni socio-educativi e lavoro presso l’Ufficio d’Ambito dei Servizi Sociali (ATS) del Comune di Vicenza nell’equipe educativa che si occupa dei giovani NEET e dei minori in dispersione scolastica, oltre a tenere gruppi rivolti ai giovani fragili collaborando con i servizi sociali, i servizi specialistici e le realtà del terzo settore territoriali.
All’interno della sede della cooperativa, Centro Kalipè, coordino il Centro Diurno per bambini e ragazzi.

ELSA PEGORIN

Educatrice

Laureata in Scienze dell’Educazione all’Università di Verona, ho collaborato con il CE.I.S. di Schio nella formazione per ragazzi all’interno delle scuole Secondarie di II grado dell’Alto Vicentino. Successivamente ho lavorato presso una Comunità residenziale di accoglienza minori ed ora eccomi qua, in Casetta, impegnata come educatrice nei Servizi Socio Educativi. Ogni giorno una sfida davvero appassionante!

LAURA PISTONE

Educatrice

Da ragazza sognavo di poter aiutare le persone. Ho fatto svariati lavori, sono diventata clown terapista nel 2007 ed infine mi sono laureata in Scienze dell’Educazione a Verona nel 2019 e sono entrata nella Cooperativa La Casetta come educatrice di Sostegni socio-educativi.

MARTINA DALL'AMICO

Educatrice, pedagogista

Laureata in Scienze dell’educazione presso l’Università di Bologna e alla magistrale in Pedagogia a Roma. Nella mia carriera ho provato svariati ambiti: ho lavorato a scuola, in un centro diurno per minori, in comunità residenziali ed educatrice minori presso l’Icam di Venezia (penitenziario). Attualmente lavoro in Casetta svolgendo sostegno socio-educativi ed altri interventi.

EVA LAZZARETTO

Educatrice, psicologa

Da bambina volevo un lavoro che mi permettesse di costruire relazioni con tante nuove persone. Sono laureata con lode in Scienze Psicologiche per la formazione ed attualmente frequento la specializzazione in Psicologia per la Formazione presso l’Università di Verona. In Casetta ho svolto sostegni socio educativi e lavoro come educatrice presso il Centro Diurno Kalipè.

BABETTE ZIELLO

Educatrice

Sono laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione presso l’Università di Padova. Fin da subito ho deciso di incentrare il mio percorso professionale nel supporto a giovani in età evolutiva. Dopo un’esperienza all’estero con bambini e adolescenti in situazioni di svantaggio sociale, ho lavorato in comunità educative residenziali per minori e dal 2022 lavoro presso la Cooperativa “La Casetta” come educatrice nei sostegni socio-educativi.

LAURA VALLOTTO

Educatrice, Psicologa, Psicoterapeuta

Sono laureata in Psicologia di Comunità presso l’università di Padova e attualmente psicoterapeuta Familiare Relazionale in formazione.

In Casetta lavoro come educatrice al Centro diurno Kalipè, mi occupo di sostegni socio educativi e altri interventi.

Lavorare con i minori è per me prezioso. Ogni giorno è ricco di emozioni, di nuove scoperte e piccole sfide.

MARGHERITA PENZO

Psicologa

Sono laureata in Psicologia Clinica all’Università di Bologna.

Lavoro in Cooperativa dal 2022, mi occupo di Sostegni Socio-Educativi a domicilio e nelle scuole e dell’organizzazione di eventi con le Agenzie educative del territorio.

Attualmente frequento anche la Scuola di Specializzazione di Psicoterapia a indirizzo Familiare e Relazionale.

VERONICA SARAULLO

Educatrice

In seguito al diploma presso il liceo sociale, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione all’Università di Verona e in magistrale in Sociologia all’Università di Padova.  Per il desiderio di completare la mia formazione ho conseguito inoltre due master, uno in Metodologie e Progettazione Didattica e uno in Filosofia e Scienze Umane.  In questi anni ho svolto il ruolo di educatrice nel servizio di sostegno socio-educativo, mentre attualmente mi occupo del centro Kalipè e di due centri polifunzionali, il centro Lagorá e la Locomotiva, in gestione alla cooperativa

GLORIA TESSARI

Educatrice, Psicologa

Dopo il diploma al Liceo Sociale, ho conseguito la laurea triennale in psicologia.

Lavoro come educatrice per La Casetta da ottobre 2022. Mi occupo di servizi socio-educativi e lavoro presso l’Ufficio d’Ambito dei Servizi Sociali (ATS) del Comune di Vicenza nell’équipe educativa che si occupa dei giovani NEET e dei minori in dispersione scolastica oltre a tenere gruppi rivolti ai giovani fragili collaborando con i servizi sociali, i servizi specialistici e le realtà del terzo settore.

CAMILLA PADOVANI

Educatrice, Pedagogista

Diplomata come “Dirigente di piccole comunità”, ho proseguito i miei studi laureandomi nella triennale di “Scienze dell’Educazione” e in seguito nella magistrale di “Scienze Pedagogiche” nell’università di Verona. Ho frequentato il corso di “Tutor Homework DSA” con l’ente formatore Erikson. Ho lavorato un paio di anni in un asilo nido, per poi ora lavorare con i ragazzi e ragazze del centro diurno Kalipè e come educatrice domiciliare.

NOEMI PEGORARO

Psicologa

Mi sono laureata in “Scienze psicologiche per la formazione”, e sono tutor dell’apprendimento per DSA e BES. Attualmente sto proseguendo i miei studi di psicologia con la laurea magistrale in “Psicologia dello sviluppo e dell’educazione”. Dopo aver lavorato in una comunità residenziale per minori ho deciso di cambiare ramo. Ho quindi iniziato a lavorare in Casetta, nello specifico mi occupo di: sostegni socio-educativi per minori affidati a CSST e Tutela Minori, di progetti legati alle scuole, faccio lavoro di front office presso lo sportello di Vicenza Solidale ed infine, seguo minori e famiglie che sono all’interno del programma P.I.P.P.I. 

AGNESE ALFIDI

Psicologa

Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università di Padova, sono una psicologa. Attualmente sto frequentando una scuola di specializzazione in psicoterapia. In Cooperativa sono un’educatrice, mi occupo principalmente di Sostegni Socio-Educativi e di progetti nelle scuole.

CAMILLA ORLANDI

Psicologa

Mi chiamo Camilla e lavoro come educatrice per la Cooperativa La Casetta, occupandomi di progetti nelle scuole e di educativa domiciliare.
Ho conseguito la laurea in psicologia clinico-dinamica presso l’Università degli Studi di Padova e sono iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto.
Nei miei tirocini formativi ho operato presso una comunità di doppia diagnosi con ragazzi sia adolescenti che adulti e in un Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale. Inoltre, ho lavorato come insegnante di sostegno presso la scuola primaria dove ho avuto modo di scoprire e conoscere gli interventi in ambito educativo.
Un altro mio ambito di interesse è la comunicazione, in particolare online e sui social media.
Ad oggi, seguo un progetto chiamato “Mood Mind” che tratta di divulgazione psicologica e tra le attività si occupa di regolazione emotiva nei bambini attraverso incontri per i genitori e la produzione di libri legati al tema.

Logo Cooperativa La Casetta

ROBERTA STIVAN

Logo Cooperativa La Casetta

DENISE DAL LAGO

ti piacerebbe entrare a far parte del nostro team?

Attualmente sono aperte le seguenti posizioni:

Per servizi a favore di bambini, ragazzi e famiglie cerchiamo:
Laureati in Scienze della Formazione o Scienze Pedagogiche.

Aspettiamo i vostri curricula all’indirizzo: presidenza@cooplacasetta.com