Da qualche anno la farmacia del quartiere ai Ferrovieri sostiene la Casetta con donazioni e divulgando eventi ed iniziative nell’ambito della propria clientela e dei propri contatti.

In collaborazione con i farmacisti, abbiamo proposto delle serate divulgative su tematiche legate alla gestione dell’ansia, alla relazione con i figli, alla gestione dei malanni fisici nei bambini.

Negli spazi della farmacia, abbiamo intrattenuto i bambini con attività animative e sensibilizzato i genitori su alcuni nostre iniziative.

La farmacia Giovanetti ha inoltre contribuito ad allestire lo stand occupato dalla cooperativa in occasione della prima edizione della manifestazione “Children and family”.

A partire dal 2016, è stato attivato lo “sportello adolescenti”: spazio concordato su appuntamento che prevede la compresenza dell’Educatore professionale e del Farmacista.

A seconda delle esigenze, preventivamente segnalate, vengono fornite informazioni in merito a tematiche legate alla salute del corpo ed al benessere psico-fisico (per es. alimentazione, sessualità, sonno, educazione affettiva…). Possono essere eventualmente proposti degli esami strumentali. Il costo, simbolico, è agevolato e concordato a seconda della situazione.

 

© 2016  by COOPERATIVA LA CASETTA  • PRIVACY POLICY

Via Vaccari, 113-117  / 36100 Vicenza / Tel. e fax. 0444 569208  / info@cooplacasetta.com casetta@legalmail.it